BOTULINO:
PER UN VISO GIOVANE LIBERO DALLE RUGHE
La tossina botulinica, utilizzata da quasi quarant’anni in medicina estetica, ha un successo che non accenna a diminuire. Il motivo? Aiuta a ridurre le rughe ringiovanendo il viso con naturalezza e rispetto dei lineamenti.
Il botox rimane il trattamento medico-estetico più richiesto dalle donne e dagli uomini, perché dona un aspetto giovane e rende la pelle compatta, tonica e luminosa.
DURATA SEDUTA
20 minuti
FREQUENZA
Semestrale
RECUPERO
Immediato
ANESTESIA
Non necessaria
STAGIONALITÀ
Tutto l’anno
ZONA TRATTAMENTO
Viso
Altri trattamenti
Il trattamento con botulino si rivolge alle donne e agli uomini che presentano rughe di espressione più o meno marcate.
Con il botulino è possibile trattare:
- rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
- rughe orizzontali della fronte
- zampe di gallina (rughe ai lati degli occhi)
- cedimenti della coda del sopracciglio
Il botulino svolge un ruolo significativo nel mitigare le rughe intervenendo direttamente sulla radice della loro formazione, ovvero i muscoli mimici coinvolti nelle espressioni del viso. La tossina botulinica temporaneamente inibisce il movimento di questi muscoli, determinando un distensione delle rughe e conferendo un aspetto più giovane e rilassato al viso.
Per garantire ai propri pazienti un risultato naturale, reversibile e soprattutto sicuro, il Dr. Barbazza adotta esclusivamente i migliori farmaci a base di tossina botulinica di tipo A, come Galderma Azzalure e Vistabex di Allergan.
Prima della seduta il viso della paziente sarà valutato attentamente per individuare con precisione le aree su cui agire. Si procede poi a trattare le singole rughe senza causare dolore o disagio.
Tutta la procedura è ambulatoriale e di breve durata: sono sufficienti 20-30 minuti. Una delle chiavi del successo del botulino è proprio la rapidità: il trattamento è veloce e mostra i primi risultati in tempi molto brevi.
Prenota la tua seduta di botulino a Padova!
DOTT. MIRABILE SALVATORE FRANCESCO
Nel 1986 consegue la Laurea con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Vincitore del concorso di specializzazione presso l’Università di Padova.
Ha modo di lavorare a Parigi presso l’Hopital Saint Antoine e presso la Clinica Montaigne dove ha modo di conoscere molti chirurghi validi, disponibili ed eccellenti come il prof. Paul Tessier.
Durante l’esperienza d’oltralpe ha modo di formarsi ed entrare a contatto con la chirurgia delle mammelle, dagli specialisti di questo reparto apprende con l’osservazione clinica l’applicazione delle più innovative tecniche chirurgiche.
Tornato in Italia frequenta il corso di Rinosettoplastica a Siena dove ha modo di conosce il prof. Ponti e il prof. Pellegrini, due chirurghi italiani famosi per la chirurgia del naso.
Ha la fortuna di conoscere il prof. J. Planas ed è chiamato a lavorare presso la sua clinica a Barcellona in Spagna, una delle più prestigiosa al mondo per la chirurgia estetica. Lavorando accanto a lui e ai migliori specialisti della sua équipe incomincia a far esperienza diretta di tecniche chirurgiche e relativi campi di applicazione.
In questa occasione stringe rapporti con Bisbal, Del Cacio, Carbonell, Palacin e il migliore allievo del prof. Planas Tapia.
Successivamente incomincia a viaggiare oltre oceano per frequentare cliniche specialistiche ed i corsi formativi tenuti dai più illustri esperti di chirurgia plastica: il dott. Sheen, il dott. Guyuron, il dott. Aston Baker, il dott. Hamra Flowers Pontes, il dott. Jelks, il dott. Saldana.
Conosce la eccellente scuola messicana di Ortiz Monasterio, massimo esperto della chirurgia plastica del xx secolo e frequenta innumerevoli corsi e congressi.